• IL PALAFLORIO: Concerti - Spettacoli - Eventi Sportivi a Bari
20 OTT 2018

Esordio interno da brividi per la BCC Castellana Grotte: al Palaflorio arriva la corazzata Modena di Zaytsev e Velasco

A meno di un mese dalle grandi emozioni del campionato del mondo, il pubblico del Palaflorio torna ad entusiasmarsi per il volley di altissimo livello. Non poteva esserci esordio casalingo più affascinante per la BCC Castellana Grotte nella SuperLega di pallavolo maschile: saranno infatti gli straordinari fuoriclasse dell’Azimut Modena, domenica 21 ottobre a nobilitare il debutto del team di coach Paolo Tofoli davanti al pubblico amico. Zaytsev, Christensen, Anzani, Holt, Rossini, Urnaut, nomi di caratura mondiale a comporre una squadra costruita per vincere, come già si è potuto vedere nel gustosissimo antipasto della nuova stagione, la SuperCoppa Italiana vinta meno di due settimane fa contro Perugia. Ma il nome che rende ancora più speciale una partita che non può essere come tutte le altre è in panchina: sarà un’emozione unica per coach Tofoli, il palleggiatore titolare dell’indimenticabile nazionale della generazione di fenomeni, sfidare da tecnico il suo grande maestro, l’uomo che ha cambiato la storia del volley azzurro (e non solo), mister Julio Velasco (coadiuvato peraltro da un altro componente di quella squadra memorabile, Luca Cantagalli).

Gli ingredienti ci sono tutti per assistere ad uno spettacolo sportivo straordinario: atteso un Palaflorio colmo di passione per aiutare Zingel e compagni a non fare da vittima sacrificale in una partita sulla carta proibitiva.  "Ci aspettiamo una sfida difficilissima”– le parole di Paolo Tofoli, tecnico della New Mater – “contro una delle favorite nella lotta per lo Scudetto, ma noi non abbiamo nulla da perdere, i ragazzi devono stare tranquilli e pensare a giocare bene dando il massimo in campo." Il cassetto dei sogni dell'ex palleggiatore azzurro non resta però completamente sigillato: "Battere il proprio maestro è il sogno di tutti gli allievi” - confida – “Con Velasco allenatore abbiamo vinto tanto in Nazionale e da lui ho sicuramente appreso molto. Diciamo che statisticamente succede che l'allievo batta il maestro, chissà".

Pronto a disputare una grande partita anche capitan Giorgio De Togni : “Dobbiamo sicuramente crescere e limare alcuni dettagli” – il monito del centrale del team della città delle Grotte– “Molte delle partite di questa stagione si giocheranno punto a punto e la differenza la faranno i particolari. Dobbiamo essere più esigenti come squadra sin dagli allenamenti. I nostri prossimi avversari non hanno bisogno di presentazioni, hanno vinto la Supercoppa dimostrando il loro grande valore e giocando una buonissima pallavolo. E' una squadra che pur avendo cambiato molto sembra aver trovato già i suoi equilibri. La nostra prima gara in casa sarà contro una big quindi spero che ci sia tanta gente a sostenerci per continuare il nostro percorso di crescita e magari provare a rendere difficile la vita a questa Modena stellare ".

La formazione castellanese dovrà ancora fare a meno dell'apporto di Yurii Kruzhkov, in fase di recupero dallo stiramento addominale ma indisponibile per il match di Domenica con la Bcc che dunque presumibilmente scenderà in campo col sei+uno battuto al tie-break a Vibo Valentia.

Arbitri del match  la veneta Dominga Lot e il friulano Giuseppe Curto, fischio di inizio alle 18.00: ci sarà da divertirsi!

BIGLIETTERIA ED ABBONAMENTI

Entro Domenica 21 ottobre sarà ancora possibile acquistare la tessera abbonamento per l'intera stagione regolare di Superlega (13 gare) anche presso il botteghino del Palaflorio che aprirà alle ore 16. Le stesse tessere sono sempre disponibili all'acquisto sulla piattaforma onlinewww.diyticket.it/artists/894/new-mater-volley. Sullo stesso portale è attiva la prevendita dei singoli tagliandi che saranno disponibili anche al Botteghino del Palaflorio domenica prossima.

Inoltre i tagliandi possono essere anche acquistati fisicamente recandosi presso i seguenti punti vendita a Bari e Castellana Grotte:

- Bari, Biglietteria ATS - Via Capruzzi 224/c

- Castellana Grotte, Gran Bar Via Nicola Pinto

Si comunica che per le partite top (Civitanova-Perugia-Modena-Trento) sono sospese tutte le agevolazioni compresa la riduzione tesserati FIPAV .

Specifiche biglietti:

Tribuna Inferiore numerata Nord e Sud € 20.00 + prevendita
Tribuna Mediana e Superiore Nord e Sud € 18.00 + prevendita
Under 12 ingresso Omaggio.

LA PARTITA IN TV

La sfida fra Bcc Castellana Grotte e Modena Volley sarà trasmessa in diretta TV su Rai Sport col commento di Marco Fantasia e Claudio Galli. Diretta streaming su rayplay.i La replica andrà invece in onda mercoledì 24 ottobre alle ore 21 sul Canale Antenna Sud Eventi (174 DTT).

CONDIVIDI SU: