• IL PALAFLORIO: Concerti - Spettacoli - Eventi Sportivi a Bari
28 APR 2018

Technic Cup 2018 di Taekwondo: la forma è sostanza!

Quarantasette atleti iscritti in rappresentanza di sette regioni (Puglia, Sicilia, Sardegna, Campania, Lazio, Lombardia, Emilia Romagna), uno spettacolo suggestivo, una gara di altissimo livello tecnico: domenica 29 aprile al Palaflorio a partire dalle 9 saranno la purezza del gesto tecnico, l’eleganza dell’azione, lo stile e la precisione nell’esecuzione gli elementi decisivi per assegnare la Technic Cup 2018 di taekwondo, competizione a squadre regionali organizzata dal comitato regionale pugliese della Federazione Italiana Taekwondo. 

Oggetto della competizione il Poomsae, specialità consistente nell’attuazione di tecniche di braccia, calci e passi codificati che rappresentano combattimenti con avversari immaginari che attaccano da diverse direzioni. Dinamicità, tenuta di tecnica, espressività, ritmo, equilibrio: sono questi i parametri che vengono valutati dai giudici nelle competizioni di forme, in cui il taekwondo mette in mostra la sua componente più strettamente filosofica e meditativa, che, unitamente a quella fisica, non certo di minore importanza in questo tipo di esercizio, rende particolarmente affascinante l’arte marziale più popolare al mondo in termini di praticanti.

Previste gare a coppie e a squadre di tre atleti delle categorie Cadetti, Junior, Senior under 31 e Senior over 31 con formule ad eliminazione diretta con due forme per ogni passaggio di turno. Particolarmente attesa anche la competizione di free style a coppie per le categorie Cadetti, Junior e Senior e a squadre di cinque atleti. Verranno premiati i primi tre classificati per ogni categoria e le prime quattro regioni nella speciale classifica generale.

L’ingresso al pubblico è libero.

Technic Cup 2018 di taekwondo: la forma è sostanza!

CONDIVIDI SU: