• IL PALAFLORIO: Concerti - Spettacoli - Eventi Sportivi a Bari
18 MAR 2018

Gianni Morandi canta l'amore al Palaflorio con il 'D'amore d'autore Tour'

L’amore interpretato attraverso brani d’autore: Gianni Morandi ha scelto di celebrare i sessant’anni di una carriera straordinaria con un nuovo disco di inediti, “D’amore d’autore”, il quarantesimo della sua sterminata discografia, dal quale prende le mosse il Tour con cui sta girando l’Italia e che passerà lunedì 19 marzo  dal Palaflorio, dal cui palco l’artista emiliano manca dal 2016 quando vi salì insieme a Claudio Baglioni con il Capitani Coraggiosi Tour.

Ci saranno fans di tutte le età a  cantare a squarciagola i grandi successi del cantante di Monghidoro, dagli esordi ai giorni nostri,  in un live strepitoso.  Oltre due ore di show per ripercorrere un pezzo di storia della musica leggera italiana con più di quaranta tra vecchie e nuove hits: “Occhi di ragazza”, “Scende la pioggia”, “La fisarmonica”, “Non son degno di te”, “Bella Signora”, “C'era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones”, “Uno su mille ce la fa”, “Un mondo D’amore”, “Banane e lampone”, e tante, tantissime altre canzoni che hanno segnato un’epoca, alternate ai brani dell’ultimo disco tra cui “Una vita che ti sogno”, brano presentato a Sanremo insieme all’autore Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti e l’apripista “Dobbiamo fare luce”.

Ad accompagnarlo sul palco dal design asimmetrico una band giovanissima formata da 10 orchestrali emiliani: Alberto Paderni alla batteria, Mattia Bigi al basso, Lele Leonardi e Elia Garutti alla chitarra, Alessandro Magri alle tastiere, Simone D’Eusanio al violino, Francesco Montisano al sax, Lisa Manara, Augusta Trebeschi e Moris Pradella ai cori.

Apertura dei cancelli prevista per le 19, inizio del concerto per le 21. D’Amore D’Autore: grandi emozioni in un live da non perdere!

CONDIVIDI SU: