• IL PALAFLORIO: Concerti - Spettacoli - Eventi Sportivi a Bari
24 FEB 2018

La BCC Castellana Grotte saluta il Palaflorio

Con il match tra BCC Castellana Grotte e Revivre Milano di domenica 25 febbraio, penultima gara della regular season di Superlega,  si chiude il sipario del Palaflorio sul massimo campionato di pallavolo maschile 2017-2018, un’esperienza straordinaria che ha consentito al pubblico del contenitore sportivo-culturale del capoluogo pugliese di ammirare le gesta di alcuni dei migliori giocatori del mondo.

Per l’occasione i ragazzi di coach Pino Lorizio smaniano dalla voglia di salutare il proprio pubblico con una grande prestazione, magari riconquistando quella vittoria che manca dalla gara con il Monza del 21 gennaio scorso. Motivazione amplificata dal desiderio di riscattare l’inopinata sconfitta maturata in trasferta sul campo del fanalino di coda Sora e di rendere così meno amaro un finale di stagione ricco più di bassi che di alti.

Ma non sarà certo una passeggiata per Paris e compagni: dall’altro lato della rete la formazione meneghina guidata da una delle leggende della pallavolo azzurra, coach Andrea Giani, sarà trascinata da una delle grandi rivelazioni della stagione, quel Nimir Abdel-Aziz che passato anni fa a Cuneo da palleggiatore, si è riscoperto all'estero da opposto diventando il miglior marcatore del campionato italiano; almeno sino allo stop per infortunio di qualche settimana fa. L'olandese però è rientrato in campo già mercoledì scorso a Verona e presumibilmente sarà della partita anche a Bari. I milanesi sono già qualificati ai play-off, ma nel loro DNA e in quello del loro tecnico non c’è spazio per i cali di tensione.

Le formazioni che scenderanno in campo in avvio saranno le migliori possibili sia per Milano che per Castellana Grotte con la Bcc che dovrebbe recuperare al meglio anche il polacco Hebda in modo così da lasciare dubbi al tecnico Lorizio sui due posti quattro da schierare. Diversa la situazione dell'opposto, ruolo nel quale potrebbe essere riconfermato Cazzaniga per uno Tziuomakas apparso ancora non al meglio nello sprazzo di partita concessogli a Sora.

Fischio di inizio alle 18 per l’ultima gara di regular season di Superlega al Palaflorio: inutile dirlo, ci sarà da divertirsi!

PREVENDITA E BOTTEGHINO

I tagliandi per la gara contro la Revivre Milano sono in prevendita al costo di 10€ presso i consueti punti vendita

- Bari, Biglietteria ATS - Via Capruzzi 224/c ​

​- Castellana Grotte, Gran Bar Via Nicola Pinto

Il botteghino del Palaflorio aprirà alle 16.15

 

​Restano attive le convenzioni con Fipav e Bari Calcio.

CONDIVIDI SU: