• IL PALAFLORIO: Concerti - Spettacoli - Eventi Sportivi a Bari
05 GEN 2018

Gennaio 2018: Biagio e Volley, si parte col botto!

Le feste stanno per finire? Nessun problema: i fuochi d’artificio continuano al Palaflorio con il 2018 che inizia in modo scoppiettante! Grande musica, grande sport: il palinsesto di gennaio del contenitore sportivo culturale è un prologo eccellente ad una annata che si preannuncia straordinaria.

Si comincia lunedì 8, martedì 9 e giovedì 11 gennaio con tre imperdibili concerti di uno dei cantanti più amati dal pubblico del contenitore sportivo-culturale del capoluogo pugliese, dal momento che ogni volta che torna sul palco del Palaflorio, Bari gli tributa un sold-out: sarà Biagio Antonacci ad aprire la stagione del palazzetto di viale Archimede, con il suo “Biagio Antonacci Tour 2017-2018”, il live che il cantautore milanese porta in tourneè nazionale e internazionale a un mese dall’uscita dell’ultimo lavoro discografico, “Dediche e Manie”, quattordicesimo album della sua ultraventennale carriera.  

Una passione infinita, pienamente ricambiata dall’artista milanese, che si trasformerà in carica ed energia ulteriore in uno show come sempre superlativo in cui il cantautore di Rozzano proporrà tante freschissime hits del nuovo disco, tra cui “Il Migliore”, vero e proprio manifesto dell’album, un incitamento alle giovani generazioni e un inno alla libertà, e “Un bacio lungo come una canzone”, scritta di getto ispirandosi alla visione del concerto di Vasco Rossi al Modena Park. Il tutto alternato, in un continuo intreccio tra passato e presente in cui a fare da fil rouge è l’amore in tutte le sue declinazioni, ai grandi classici del suo repertorio, da “Quanto tempo e ancora” a “Noi non ci facciamo compagnia”, passando per “Mi fai stare bene”, “Iris”, “Non vivo più senza te” e tanti, tanti altri magnifici successi.

E a rendere l’atmosfera, se possibile, ancora più magica ci penseranno una scenografia spettacolare con straordinari giochi di luce ad evidenziare e valorizzare i forti sentimenti cantati dall’artista milanese e i video proiettati su un enorme maxi-schermo, senza grafiche, ma con le immagini dei musicisti e di quello che accade sul palco e che solitamente non si vede, come il dietro le quinte o il lavoro dei tecnici del suono, fondamentale per la buona riuscita di un concerto.

Un live imperdibile!

Dopo le meraviglie del Biagio nazionale, a prendersi tutte le luci della ribalta nel magico gennaio del Palaflorio è il volley maschile con tre appuntamenti pazzeschi!

Domenica 21 gennaio tornano a difendere le mura amiche del palazzetto di viale Archimede i ragazzi della BCC Castellana Grotte nel campionato di SuperLega, il massimo torneo nazionale di pallavolo: dall’altro lato della rete, a partire dalle 18, il team di coach Lorizio troverà gli ostici lombardi della Gi Group Monza, in un match che si preannuncia equilibrato e spettacolare.

Degno antipasto di quanto avverrà tre giorni dopo: mercoledì 24 gennaio, con fischio di inizio alle 20.30, Paris e compagni concedono il bis, ma stavolta contro una delle squadre più forti e blasonate d’Italia, la Diatec Trentino nelle cui file milita mezza nazionale azzurra: le giocate di top players come Simone Giannelli, Pippo Lanza, Luca Vettori, valgono da sole il prezzo del biglietto.

A chiudere un mese indimenticabile per gli appassionati di pallavolo baresi, pugliesi e di tutto il Sud Italia un evento attesissimo, mai prima d’ora ospitato dal capoluogo pugliese: sabato 27 e domenica 28 gennaio Bari diventa la capitale del volley maschile per ospitare la Final Four di Coppa Italia Del Monte. Cucine Lube Civitanova, Azimut Modena, Diatec Trentino e Sir Safety Conad Perugia, il gotha della pallavolo italiana, si sfideranno sul caratteristico campo tricolore montato sul parquet del Palaflorio per alzare al cielo della Puglia l’ambito trofeo.

In campo alcuni dei migliori giocatori del mondo, campioni olimpici, mondiali, continentali, stelle di prima grandezza nel firmamento del volley, nomi che fanno strabuzzare gli occhi soltanto a leggerli: Bruninho, Ngapeth, Juantorena, Holt, Giannelli, Zaytsev, De Cecco, Atanasijevic, Podrascanin, Sander, Sokolov, Christenson, Stankovic, solo per citarne alcuni.

Si parte sabato 27 con le due semifinali, Cucine Lube Civitanova-Azimut Modena e a seguire Diatec Trentino-Sir Safety Conad Perugia; domenica 28, invece, la Finalissima tra le due vincenti, preceduta, giusto per completare un programma strepitoso, dalla Finale della Del Monte Coppa Italia Serie A2 che vedrà di fronte Ceramica Scarabeo Roma e Caloni Agnelli Bergamo. Fantastico!

Biagio e Volley: il 2018 del Palaflorio comincia col botto. Ed è solo l’inizio!

CONDIVIDI SU: