• IL PALAFLORIO: Concerti - Spettacoli - Eventi Sportivi a Bari
01 DIC 2017

Dicembre 2017: Pallavolo, che passione!

Sarà lo sport, e la pallavolo in particolare, a dominare il palinsesto di dicembre del Palaflorio con i giganti del volley del campionato di SuperLega maschile a farla da padrone e il Trofeo Tarentum di Danza Sportiva con i suoi colori e le sue emozioni a contribuire a rendere speciale l’ultimo mese del 2017 del contenitore sportivo-culturale del capoluogo pugliese.  

Schiacciate potentissime, muri mozzafiato, battute spettacolari, palleggi precisi: ad allietare le feste degli sportivi baresi e pugliesi saranno i più forti giocatori di pallavolo al mondo, che verranno a sfidare la BCC Castellana Grotte nel più competitivo e spettacolare campionato di volley, la Superlega. Ben quattro le partite casalinghe che attendono a dicembre il team guidato da coach Pino Lorizio, che proverà a ritrovare tra le mura amiche del Palaflorio lo smalto di inizio stagione, mettendosi alle spalle un periodo buio sul piano dei risultati.

Si comincia il giorno dell’Immacolata alle 18 con lo scontro diretto di bassa classifica con i ciociari della Index Biosì Sora, una partita in cui i tre punti peseranno ancora più del solito. Mercoledì 13 dicembre a far visita a Paris e compagni nel recupero della terza giornata di campionato sarà invece la competitiva Calzedonia Verona, intenzionata a confermarsi una delle grandi sorprese del campionato. Intorno a fine anno, poi, puntuali arrivano i botti: a Santo Stefano ci sono i supercampioni della Lube Civitanova, dominatori della scorsa stagione in Italia con tutte le carte in regola per concedere il bis anche quest’anno; il 30 dicembre ecco la fortissima Azimut Modena, la squadra più blasonata e titolata della pallavolo italiana, che dopo lo scudetto del 2015/2016, brama dalla voglia di ricucire il tricolore sul petto.

Bruno Rezende, Ngapeth, Holt, Sander, Juantorena, Stankovic, Birarelli: questi solo alcuni dei nomi altisonanti che si alterneranno sul parquet del Palaflorio per deliziare con le loro magie gli occhi e il cuore degli appassionati di volley. Il tifo, però, sarà tutto per il team della città delle Grotte con il pubblico del Palaflorio a fare da settimo uomo nel sostenere e supportare il sogno della New Mater Volley: ci sarà da divertirsi.

Non sarà però soltanto la pallavolo a garantire emozioni e divertimento al pubblico del Palaflorio nell'ultimo mese dell'anno: il 16 e il 17 dicembre il parquet del contenitore sportivo-culturale del capoluogo pugliese tornerà a trasformarsi in una grande pista da ballo con la XXIV edizione del “Trofeo Tarentum Dance”, gara open nazionale organizzata dalla società tarantina New Tarentum Dance e riconosciuta dalla Federazione Italiana Danza Sportiva.

Una due-giorni dal programma ricco e intenso che richiamerà a Bari centinaia di dame e cavalieri di tutte le età e classi provenienti dall’intero Stivale, pronti a sfidarsi a suon di Mazurca, Valzer, Cha cha cha, Danze standard, Danze latino-americane, balli caraibici, liscio, danze orientali e hip hop e chi più ne ha, più ne metta: ce ne sarà davvero per tutti i gusti per uno spettacolo straordinario di musica e colore, sport ed agonismo, divertimento ed aggregazione.

Dicembre 2017: ili grande sport è al Palaflorio!

CONDIVIDI SU: