• IL PALAFLORIO: Concerti - Spettacoli - Eventi Sportivi a Bari
17 NOV 2017

Tutti pazzi per Caparezza

Sarà un Palaflorio gremito in ogni ordine di posto ad accogliere con entusiasmo, passione e tanta voglia di divertirsi uno dei più amati e rappresentativi artisti pugliesi nel panorama della musica d’autore italiana: sabato 18 novembre Caparezza farà cantare e ballare il pubblico barese, pugliese e di tutto il Sud Italia con il suo “Prisoner 709 – Il Tour”, il concerto che prende il nome dal suo ultimo lavoro discografico, uscito lo scorso 15 settembre.

Un sold-out annunciato già da tempo per il rapper molfettese a testimoniare un affetto straordinario che va oltre le sue origini pugliesi e che risulta evidente anche dal grande successo che sta ricevendo l’album che dà il titolo al Tour, già insignito del disco d’oro dopo qualche settimana dalla pubblicazione.

Un disco ispirato ad un disturbo uditivo, l’acufene, un fastidioso ronzio con cui l’artista è costretto a convivere da tempo e che è diventatofonte di ispirazione di un progetto dall’impatto sonoro poderoso e quasi catartico, utilizzato da Caparezza per liberarsi dalla gabbia nella quale si sente incarcerato attraverso il racconto in musica della sua prigione, della sua claustrofobia e della sua evasione.

7 come Michele, 9 come Caparezza: si manifesta così il carattere introspettivo di Prisoner 709, in cui il cantautore prova a includere il passato nel nuovo percorso in bianco e nero, pur ammettendo il suo cambiamento. Una dicotomia che è il filo conduttore anche del concerto, con le grandissime hits di una carriera già straordinaria, da “Fuori dal tunnel” a“Vieni a ballare in Puglia”, da “Sono il tuo sogno eretico” a “Mica Van Gogh”, a fare da cornice ai brani dell’ultimo lavoro con, tra gli altri, gli eccellenti singoli“Ti fa stare bene” e“Prisoner 709”, pezzi tra i più trasmessi nelle radio nazionali.

Uno show appassionante e irriverente, fantasioso e divertente, tutto da ballare e cantare, nel pieno stile del cantautore rap di Molfetta, che non mancherà di entusiasmare i numerosissimi fans che lo aspettano in questa sua terza esibizione nel contenitore sportivo-culturale del capoluogo pugliese a due anni di distanza dal “Museica” Tour.

Apertura dei cancelli prevista per le 19, inizio dello show per le 21: la grande attesa sta per finire per un concerto tutto da vivere!

CONDIVIDI SU: