• IL PALAFLORIO: Concerti - Spettacoli - Eventi Sportivi a Bari
18 Nov 2017

CAPAREZZA in "Prisoner 709" TOUR

Come trasformare un patimento fisico e mentale in un disco e in un tour di successo: a due anni da “Museica”, Caparezza torna per la terza volta al Palaflorio, sabato 18 novembre, con “Prisoner 709 – Il Tour”, il concerto che prende il nome dal suo ultimo album di inediti, uscito a metà settembre e già insignito del disco d’oro.

Un disturbo uditivo, l’acufene, con cui l’artista molfettese è costretto a convivere da tempo è diventato fonte di ispirazione di un progetto dall’impatto sonoro poderoso e quasi catartico, utilizzato dall’amatissimo rapper pugliese per liberarsi dalla gabbia nella quale si sente incarcerato attraverso il racconto in musica della sua prigione, della sua claustrofobia e della sua evasione.

7 come Michele, 9 come Caparezza: si manifesta così il carattere introspettivo di Prisoner 709, in cui il cantautore prova a includere il passato nel nuovo percorso in bianco e nero, pur ammettendo il suo cambiamento. Una dicotomia che è il filo conduttore anche del concerto, con le grandissime hits di una carriera già straordinaria, da “Fuori dal tunnel” a “Vieni a ballare in Puglia”, da “Sono il tuo sogno eretico” a “Mica Van Gogh”, a fare da cornice ai brani dell’ultimo lavoro con, tra gli altri, gli eccellenti singoli “Ti fa stare bene” e “Prisoner 709”, pezzi tra i più trasmessi nelle radio nazionali.

Uno show appassionante e irriverente, fantasioso e divertente, tutto da ballare e cantare, nel pieno stile del rapper di Molfetta, che non mancherà di entusiasmare i numerosissimi fans che lo aspettano. Da non perdere!

CONDIVIDI SU: