• IL PALAFLORIO: Concerti - Spettacoli - Eventi Sportivi a Bari
23 Ott 2016

FRANCESCO RENGA in "Scriverò il tuo nome" Live Tour

È il sentimento che ha scandito l’intera esistenza umana il filo conduttore di “Scriverò il tuo nome” Tour, il concerto che prende il nome dal suo ultimo, eccellente, lavoro discografico e con il quale Francesco Renga non smentisce ed anzi consolida la sua fama di cantore dell’amore.

L’artista friulano, in scena al Palaflorio il 23 ottobre, come già succede nell’album uscito lo scorso aprile e dopo poche settimane insignito del disco d’oro, conduce anche nella sua performance live il suo appassionato pubblico in una sorta di viaggio intrapreso nel tentativo di definire l’amore, questo sentimento così sfuggente e allo stesso tempo presente, che da sempre ha marcato, nel bene e nel male, la vita dell’uomo. L’amore visto in tutte le sue forme: da alto e nobile sentimento, forte, che non ha paura di alti e bassi e che resiste a tutto, come quello dei genitori per i propri figli a quello più sensuale, fatto di puro trasporto e passione, tra una donna e un uomo. Il tutto attraverso la raffinatezza di sonorità pop permeate comunque di quel sapore rock che insieme alla sua inconfondibile e potentissima voce costituisce caratteristica del sound dell’ex leader dei Timoria.

In scaletta i brani che hanno decretato il grande successo dell’undicesimo album in studio (il settimo da solista) del cantante udinese, come “Guardami amore”, “Scriverò il tuo nome” e “Il bene”, ma anche, naturalmente, le hits che ne hanno consacrato l’enorme talento in una carriera straordinaria. Brividi, di emozione, per i suoi numerosissimi fans baresi, pugliesi e di tutto il Sud Italia che aspettano di apprezzare dal vivo la sua incredibile potenza vocale e l’eccellente presenza scenica. Da non perdere!

CONDIVIDI SU: