• IL PALAFLORIO: Concerti - Spettacoli - Eventi Sportivi a Bari
15 e 16

Esposizione Internazionale Felina - V Edizione

Sabato 15 e Domenica 16 ottobre il Palaflorio torna ad essere la casa del più misterioso, enigmatico, affascinante e attraente degli animali domestici per la due giorni più dispensatrice di fusa che ci sia: Sua maestà il Gatto si mette nuovamente in mostra nella quinta edizione dell’Esposizione internazionale felina di Bari, appuntamento ormai diventato un classico del programma fieristico del contenitore sportivo-culturale di Japigia.

Organizzata dal Club ’94 sotto l’egida dell’ANFI (Associazione Nazionale Felina Italiana) e della FIFe (Federazione Internazionale Felina) e con il patrocinio della Città Metropolitana di Bari, la rassegna vi farà ammirare i gatti più belli di tutte le razze riconosciute dalla Federazione Internazionale Felina, fare shopping a tema tra numerosi stand per appassionati gattofili e non e scoprire l’irresistibile magia che da sempre circonda l’amico a quattro zampe più divinizzato e al tempo stesso demonizzato che ci sia. La manifestazione prevede anche alcuni concorsi speciali: sabato 15 ottobre è in programmail “The red show”, un vero e proprio festival dedicato ai gatti rossi, crema e tortie di tutte le razze, con giudici internazionali che sceglieranno i migliori soggetti; a seguire il “Best in Show” riservato ai gatti Persiani ed Esotici; domenica 16 ottobre invece in gara ci saranno i meravigliosi cuccioli del “Miss and Mister Baby”, grande novità dell’edizione 2016 dell’Internazionale Felina, in cui concorreranno i gattini di tutte le razze riconosciute dai 4 ai 7 mesi di età; a seguire il classico appuntamento con il “Best in Show”che vede come protagonisti i gatti sacri di Brimania, che sfileranno per conquistare l’ambito premio di miglior esemplare di categoria nella competizione organizzata in collaborazione con l’A.GA.BI, associazione amatori Gatti Sacri di Birmania.

Esposizione internazionale felina di Bari: 1600 metri quadri dedicati al principe dei felini e a chi lo ama davvero.

La manifestazione sarà aperta al pubblico sabato 15 e domenica 16 ottobre dalle 10 alle 19. I biglietti di ingresso potranno essere acquistati in loco al botteghino allestito dall’organizzazione alla modica cifra di 7 euro, con la possibilità di usufruire di ticket a costo ridotto (5 euro) per bambini da 6 a 10 anni e per over 65. Gratuito invece l’ingresso per bambini fino a 6 anni, disabili e soci ANFI. Ulteriori informazioni disponibili al sito www.club94.it/felinabari, alla pagina Facebook www.facebook.com/felinabari o telefonando al 380.3045464.

CONDIVIDI SU: